Shantique, preziosi kimono vintage per l’abito da sposa

Come tutti sappiamo il kimono è il tipico indumento della tradizione giapponese, la parola significa proprio cosa-da-indossare (ki= indossare mono=cosa) * Vi ricordate la sua forma? Il kimono è una veste a forma di T, dalle linee dritte, che arriva fino alle caviglie, con colletto e maniche lunghe. Le maniche solitamente sono molto ampie all’altezza dei polsi, fino a mezzo metro. Tradizionalmente, le donne nubili indossano kimono con maniche estremamente lunghe che arrivano fin quasi a terra, chiamato furisode. La veste è avvolta attorno al corpo, sempre con il lembo sinistro sopra quello destro (tranne che ai funerali dove avviene il contrario), e fissato da un’ampia cintura annodata sul retro chiamata obi. (wikipedia

Bene, ma questa è solo una breve descrizione per introdurre queste meravigliose stole realizzate da Shantique. Ogni stola è realizzata a mano con sete, tessuti kimono vintage reinterpretati, tessuti floreali e ricami.

I prezzi? Assolutamente abbordabili, a partire da 238 dollari. Inoltre, in occasione del suo quinto anniversario su Etsy potete avere uno sconto del 15% ! Non male!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*fonte Wikipedia

 

 

 

by @laurafecco

Lista invitati….impresa titanica o super quiz??

Dubbio amletico….invito la prozia cugina di mio nonno?? Invito Gigi?…ma sì Gigi…Gigi…com’è che fa di cognome??  Si sa, quando si inizia a compilare la lista degli invitati i guai si fanno seri!

Già perché  mentre i primi 20 o 30 ospiti vanno via lisci, poi si incominciano a valutare quelle persone che “dobbiamo  invitare”, quelle che “dovremmo” invitare e  quelle che “vorremmo ma non possiamo” invitare!  E non scordiamoci che c’è un budget da rispettare  e che il più delle volte si sfora proprio perché saltano fuori all’improvviso dei parenti lontani, che ahimè non sappiamo chi siano ma ce toccano proprio!!!

Ecco che su Bodaclick ho trovato e tradotto una guida semi-seria che aiuterà nell’impresa titanica!

 

 

Chi invitare-page-001 (1)

 

Buon lavoro!

 

Laura